22/01/2025coperto

23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

22 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto aspetta i fondi del Pnrr per il parco di Villa Papadopoli

L’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Miatto partecipa infatti al bando per la “valorizzazione dei parchi e dei giardini pubblici”: a Vittorio Veneto potrebbero arrivare quindi i fondi del Pnrr legati a questo particolare settore

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Vittorio Veneto aspetta i fondi del Pnrr per il parco di Villa Papadopoli

VITTORIO VENETO - Il comune di Vittorio Veneto cerca fondi per il parco di Villa Papadopoli. L’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Miatto partecipa infatti al bando per la “valorizzazione dei parchi e dei giardini pubblici”: a Vittorio Veneto potrebbero arrivare quindi i fondi del Pnrr legati a questo particolare settore.

 

Il comune, che rimane in attesa dell’esito del bando, avrebbe chiesto più di un milione di euro. Il parco di Villa Papadopoli è l’unico parco storico della città, e grazie ai fondi del Pnrr potrebbe essere sistemato e rilanciato.

 

I capitoli di spesa sono già stabiliti dal bando: i fondi potranno essere utilizzati, quindi, solo per l’area verde e non per la villa. “Una parte deve essere usata per la messa in sicurezza e per la sistemazione del verde, un’altra per l’impianto di illuminazione e per l’installazione di telecamere di videosorveglianza – spiega il primo cittadino -. Una percentuale, poi, deve essere spesa per la gestione del parco”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×