Aumento del costo dei cantieri: il Comune di Montebelluna incarica un legale
Cantieri scuola primaria di Caonada e piscine comunali: il Comune si rivolge ad un legale per “gestire” l’aumento del costo delle materie prime
MONTEBELLUNA - L’aumento inatteso del costo delle materie prime sta avendo delle ripercussioni su alcuni cantieri in Città per cui il Comune di Montebelluna ha deciso di chiedere la consulenza di un legale. Spiega il sindaco, Adalberto Bordin: “La consulenza legale servirà sia per valutare l’andamento dei due cantieri per i quali l’aumento del costo delle materie prime sta comportando delle difficoltà - si pensi al raddoppio del costo di materie come l’alluminio e del legno - e, conseguentemente, per trovare un punto di incontro con le ditte incaricate per concludere i cantieri in corso”.
Il dirigente del settore governo e gestione del territorio, Pierantonio De Rovere, ha affidato allo studio legale NRF, con sede in Padova, il servizio di supporto giuridico per la gestione contabile relativa a due cantieri in corso e per i quali il costo delle materie prime si sta rivelando critico: l’adeguamento sismico della scuola primaria di Caonada aggiudicato alla ditta La Rosa Immobiliare srl, in raggruppamento temporaneo con la ditta D.G. Costruzioni snc ed i lavori di manutenzione degli impianti elettrici ed idraulici delle piscine comunali stato affidato alla ditta C.P & D. srl.