02/01/2025nubi basse

03/01/2025pioviggine e schiarite

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Vittorio Veneto

IL COMUNE PRODUCE ENERGIA

Prende forma il progetto dell'impianto fotovoltaico da 1MW in zona Industriale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

IL COMUNE PRODUCE ENERGIA

VITTORIO VENETO - Un impianto fotovoltaico della potenza di 1 MW, pannelli per 19mila metri quadrati, un finanziamento da 4,2 milioni di euro, 150 mila euro la liquidità che porterà ogni anno nelle casse comunali, una riduzione di emissioni di C02 pari a 890 tonnellate annue: sono questi alcuni numeri dell'impianto fotovoltaico che sarà ultimato entro dicembre di quest'anno a San Giacomo di Veglia.

Dopo il leasing siglato con BIIS, Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo, in questi giorni prenderanno infatti il via i lavori di realizzazione dell'impianto da 19mila metri quadri che sorgerà su un'area di proprietà comunale in zona industriale, lungo via Mattei, là dove un tempo cresceva un pioppeto.

«L’intervento di Vittorio Veneto – osserva l’assessore alle Politiche Energetiche Antonio Miatto - è doppiamente interessante in quanto il campus fotovoltaico viene realizzato su un’area già destinata a vasca di laminazione a servizio della zona industriale, senza consumare, quindi, ulteriore territorio ma, anzi, raddoppiando le funzioni della stessa superficie».

Rientrante nel Piano Energetico Comunale, l'impianto sarà finanziato con un leasing (380 mila euro annuali a tasso fisso e per 18 anni) così da non incidere sul patto di stabilità.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

15/06/2011

ENERGIA: IL FUTURO NEL SOLE

Inaugurato un impianto fotovoltaico alla scuola materna Andersen grazie a Vodafone, Enel e Legambiente che portano a scuola l’energia pulita

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×