05/01/2025coperto

06/01/2025pioviggine e schiarite

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Treviso

A Villorba un arcobaleno di colori con 350mila tulipani

Da Nonno Andrea sono sbocciati 5 campi di tulipani da ammirare e raccogliere

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tulipani

VILLORBA - La fioritura dei tulipani tra la fine di marzo e la fine di aprile regala ai campi e ai giardini uno spettacolo incredibile. Un tripudio di colori e profumi da ammirare con l’inizio della primavera. Distese di fiori colorati che richiamano centinaia di appassionati per la raccolta, ma anche amanti della fotografia e turisti.

A Villorba all’interno dell’azienda agricola Nonno Andrea sono sbocciati 5 campi di tulipani: 350mila bulli piantati a novembre e che in questi giorni sono fioriti e ora sono aperte le porte per la raccolta. Palettine e fogli di carta alla mano, già in tanti stanno trascorrendo in questi giorni alcune ore a scegliere e raccogliere con le proprie mani il loro fiore preferito, camminando qua e là tra le lunghe corsie di tulipani, più di 60 varietà selezionate.

“Creare un contesto dove poter vivere la campagna in maniera bio-diversa, in armonia con la natura e in sintonia con le stagioni è per noi la cosa più bella”, racconta Luca Manzan, uno dei tre soci di Nonno Andrea. Tra i campi di tulipani i bambini possono partecipare ad attività di fattoria didattica con le api o divertirsi con le costruzioni in legno. La raccolta dei tulipani andrà avanti tutti i giorni fino a sabato compreso dalle 9 alle 20 ( senza prenotazione). Ingresso 5 euro con 3 tulipani inclusi (bambini sotto 1 metro di altezza, persone con disabilità e il loro accompagnatore gratis).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×