19/12/2024pioggia debole

20/12/2024nubi sparse e rovesci

21/12/2024velature lievi

19 dicembre 2024

Montebelluna

Faram di Giavera del Montello ha acquisito il marchio Sinetica

Il Ceo Dissera: “Operazione strategica per un importante piano di crescita verso un incremento del 60 % dei ricavi”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Faram di Giavera

GIAVERA DEL MONTELLO - Faram 1957 S.p.A. ha completato l’acquisizione del marchio Sinetica. “Un’operazione strategica per il nostro piano di crescita”, comunica Alessandro Dissera Bragadin, Ceo di Faram 1957, storica azienda specializzata nella progettazione e produzione di pareti divisorie e sistemi per l’arredo ufficio venduti in tutto il mondo. “L’acquisizione del marchio Sinetica, perfezionato alla fine dello scorso anno, ci ha consentito e ci sta permettendo di recuperare e ampliare la rete commerciale dei dealer per cui sono particolarmente appetibili le linee di prodotti Sinetica. Ciò fa parte del piano di crescita industriale che ci porterà ad aumentare del 60 % il fatturato che segna 22 milioni di ricavi (dato 2022) entro quest’anno”. L’operazione ha permesso al gruppo Faram di integrare la produzione dell’alta gamma di arredo: “Oltre alle nostre pareti divisorie, riconosciute a livello internazionale per design e prestazioni tra le migliori del mercato, con l’acquisizione abbiamo riattivato la produzione delle linee Sinetica che offrono strutture modulari e si adattano alle esigenze dell’ufficio contemporaneo. Collezioni di tavoli da riunione, scrivanie, mobili per ufficio e sedie ergonomiche firmate da noti designer del settore come l’architetto Paolo Mantero dello studio Mantero di Milano, Egidio Panzera e Daniele Del Missier.

Con quest’operazione il gruppo Faram può contare su una proposta d’arredo di altissimo profilo, completa, permettendo di rafforzare la presenza nei mercati di tutto il mondo”. Inoltre, nell’arco del 2023 Faram lancerà diverse novità: “Abbiamo voluto mantenere l’immagine e il design dei prodotti Sinetica, continuando parallelamente ad investire nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti. Dall’incontro dei due brand nasceranno infatti innovative collezioni che presenteremo quest’anno”, comunica il Ceo Dissera Bragadin. “Al centro di tutta la strategia c’è la forza e passione dei nostri collaboratori. Inoltre, l’acquisizione di Sinetica ha portato Faram ad ottimizzare i processi, massimizzando la produttività del reparto arredo”. Tutta la produzione è infatti concentrata nello stabilimento di Giavera del Montello. “Continuiamo a puntare sul valore aggiunto del made in Italy per cui Faram è universalmente conosciuta”.

Su Faram 1957 S.p.A.
Fondata nel 1957 in provincia di Treviso, diventa in poco più di un decennio uno dei leader internazionali specializzati nella progettazione e produzione delle partizioni mobili e di sistemi di arredo ufficio. Nel corso degli anni, Faram 1957 ha collaborato con i più importanti studi di architettura, da Ateliers Jean Nouvel a Daroff Design, da Foster + Partners a Kahn & Jacobs, da Gensler a Swanke Hayden Connell Arc. Gli arredi e i sistemi Faram 1957 si trovano in progetti come la Torre Agbar a Barcellona, il McLaren Technology Centre e il Comcast a Philadelphia, la sede di Coca Cola a Madrid, il Mercedes-Benz Center di Milano, il Technocentre Renault, il World Port Center di Rotterdam, la Tower Place a Londra, IBM Studios a Milano con più di 3000 realizzazioni in tutto il mondo. Nel 2014 entra a far parte di Aliante, holding industriale con un fatturato aggregato di quasi un miliardo che la rinomina Faram 1957, in onore della sua preziosa eredità storica. Vengono riorganizzati tutti gli asset fondamentali, inclusi i sistemi produttivi e le strategie di prodotto, dando così un rinnovato valore aggiunto al marchio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×