STASERA DERBY INFRASETTIMANALE
A Verona sfida con la Marmi Lanza
TREVISO - Turno infrasettimanale al PalaOlimpia di Verona per la Sisley Volley che stasera alle 20.30 affronta i padroni di casa della Marmi Lanza per la 7^ giornata d'andata della Serie A1.
Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League per la Sisley necessaria l'inversione di rotta per schiodarsi da quegli 8 punti guadagnati in 6 giornate giocate. L'occasione è il derby Veneto, contro i cugini della BluVolley, a 7 punti in graduatoria, reduci dalla sconfitta al tie-break (3-2) nell'anticipo di sabato 27 novembre contro l'Andreoli Latina. Coach Roberto Piazza avrà tutta la squadra a sua disposizione.
ARBITRI - Il match sarà diretto dagli internazionali La Micela di Trento e Sampaolo di Macerata.
EX - Infarcita di ex la sfida del PalaOlimpia soprattutto tra gli orogranata. Boninfante, Bontje, Maruotti, Szabo' e Kovar in passato hanno vestito la casacca gialloblu. E anche il vice di coach Piazza Tomaso Totolo, originario di Isola della Scala (VR), è stato per ben 6 stagioni dal 2000 al 2006 secondo allenatore di Verona.
Lo schiacciatore classe 1981 Michal Lasko invece sarà l'ex sull'altra sponda.
Alla Sisley 2 stagioni in B2 (1997-1999) e 2 in A1 con una Coppa dei Campioni, uno scudetto, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia tra il 1999 e il 2001.
PRECEDENTI - 19 match giocati tra le due squadre, con un predominio trevigiano: 14 gare vinte a 5.
MEDIA – Radiocronaca in diretta su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e anche sul web su www.venetouno.it e www.sisleyvolley.it.
BOTTEGHINI - Per coloro che seguiranno la Sisley approfittando della trasferta più vicina dell'intera stagione le biglietterie del PalaOlimpia apriranno alle ore 19.30.
sisleyvolley.it