Emergenza caldo, a Treviso il centro comunale lungo la Restera riapre le porte agli anziani
Dal 3 luglio al 31 agosto il centro “Pro Senectute” apre le porte per trascorrere qualche ora in compagnia
| Isabella Loschi |
TREVISO - Con l’arrivo della stagione più calda anche quest’anno l’amministrazione di Treviso ha messo a punto l’iniziativa “Estate in Restera” per arginare la calura estiva e proteggere i cittadini più anziani, offendo loro ambienti climatizzati dove trascorrere qualche ora in compagnia.
Dal 3 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30, i cittadini interessati potranno recarsi al centro “Pro Senectute”, in via Callalta 58. Per facilitare l’accesso alla struttura verrà attivato il servizio di trasporto Auser (con un contributo di 10 euro per la copertura assicurativa). Il Piano prevede, oltre all’accoglienza in un ambiente climatizzato in una struttura comunale, momenti di attività ludico motorie, letture e giochi da tavolo.
"Ringraziamo i volontari di Auser Treviso, Avo, Associazione Selaluna, Gruppo Anziani Restera e ProSenectute - le parole dell’assessore alla città solidale e Inclusiva, Gloria Tessarolo - . Queste iniziative sono possibili grazie all’impegno delle realtà territoriali che lavorano in sinergia con l’Amministrazione comunale per il benessere dei cittadini. “Estate in Restera” è un’iniziativa che unisce la necessità di proteggere i nostri anziani dalla calura estiva ad uno scopo sociale, quello di favorire la socialità e l’aggregazione”. Per la prenotazione basta chiamare il numero telefonico dell’Auser Treviso 0422-409213 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.
Continua a leggere su OggiTreviso