18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024pioggia debole e schiarite

20/07/2024poco nuvoloso

18 luglio 2024

Cronaca

Incidente a causa del maltempo: le vittime sono due fidanzati 19enni

Viaggiavano insieme Chiara e Christian quando è avvenuto il tragico incidente in tangenziale a Varese in cui il ragazzo ha perso il controllo dell’auto, forse a causa del maltempo, scontrandosi con un furgone.

| Nausica Dal Cin |

immagine dell'autore

| Nausica Dal Cin |

Christian e Chiara insieme

Sono due fidanzati di 19 anni le vittime dell’incidente stradale accaduto nella notte di lunedì 24 luglio alle 23.30 sulla tangenziale Nordest, all’altezza di Varese. Christian Pallaro e Chiara Celato stavano viaggiando insieme a bordo di una Fiat 500 quando, dovuto al maltempo che si è abbattuto in Lombardia, il ragazzo ha perso il controllo dell’auto, che è andata in testa coda a causa dell’aquaplaning. L’auto si è ribaltata ed ha impattato frontalmente contro un furgone che stava arrivando in quel momento. L’autista del furgone non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto ed ha travolto l’auto.

Subito sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia e i vigili del fuoco, che hanno segato il tettuccio dell’auto per soccorrere i due ragazzi ed estrarli dall’auto ma non c’è stato nulla da fare.

Ferite le due persone a bordo del furgone di 50 e 70 anni, trasportati in ospedale non sono in pericolo di vita. Ancora da capire se verranno iscritti nel registro degli indagati per omicidio stradale plurimo. Per ora è stato aperto un fascicolo in Procura e verrà disposta l’autopsia sul corpo dei giovani.

I due ragazzi erano fidanzati e compagni di classe al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese. Christian era una promessa del calcio, giocava nella Valceresio ed era figlio del dirigente Maurizio Pallaro. La notizia della loro molto ha sconvolto la città e suscitato profondo dolore. Tanti i commenti di cordoglio sui social della comunità sportiva e di tutti coloro che conoscevano i ragazzi, che si stringono al dolore della famiglia.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Nausica Dal Cin

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×