02/01/2025molto nuvoloso

03/01/2025poco nuvoloso

04/01/2025poco nuvoloso

02 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, ottimi risultati per l’IIS Città della Vittoria al Green Schools Competition

L'istituto ha ottenuto un primo post ex aequo nella sezione Comunicazione ed un secondo posto nell’ambito Miglior Energy Team

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

IIS Città della Vittoria

VITTORIO VENETO - Ecco la delegazione di studenti del “Green School IIS Città della Vittoria per la transizione ecologica e culturale” insieme alla preside Susanna Picchi ed ai docenti impegnati in tale iniziativa, i professori Francesco Montoro (referente di progetto), Giuseppe Carambia, Erica Rizzo e Daniele Filieri, premiata alla X edizione del concorso”Green School Competition”, bandito dalla Provincia di Treviso, a cui hanno partecipato14 Scuole Superiori della Marca per un totale di circa 300 studenti Il Città della Vittoria, scuola tecnico-professionale di Vittorio Veneto, per l’impegno profuso dal Team Green School ha raccolto ben due premi, un primo post ex aequo nella sezione Comunicazione ed un secondo posto nell’ambito Miglior Energy Team.

 

I 22 ragazzi, di cui si compone il Green School del Città della Vittoria, appartenenti ai tre indirizzi di istruzione, Itt, Ite ed Ipsia, hanno raggiunto questi importanti risultati in virtù della presentazione di loro idee creative. “Nel settore della Comunicazione– spiegano i docenti Montoro, Carambia, Rizzo e Filieri - hanno realizzato una serie di 7 podcast, che tratta i temi della Green School Competition, per una comunicazione innovativa ed efficace ed hanno implementato un’applicazione che permetterà di conoscere la città di Vittorio Veneto attraverso dei percorsi naturalistici, combinando cultura e movimento. Il progetto ha visto il coinvolgimento anche dell’Ulss 2 e del Comune di Vittorio Veneto”.

 

“La premiazione – spiega Susanna Picchi, preside del Città della Vittoria - avvenuta nei giorni scorsi al S. Artemio di Treviso, sede dell’Ente Provincia, ha generato una meritata soddisfazione nei nostri studenti e nei loro docenti e rinnovato l’entusiasmo all’adesione a questo gruppo di studio, incentrato sul tema della sostenibilità sociale, economica ed ambientale. Confido che la partecipazione a questo Team, che annovera ragazzi dei tre indirizzi di istruzione, Ite, Itt ed Ipsia, possa crescere ulteriormente assicurando così la continuità stessa della “attività green” dell’Istituto e arricchirsi in futuro di ulteriori spunti creativi. Ad allievi e docenti rinnovate congratulazioni per questi preziosi traguardi".

 



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×