23/01/2025pioggia

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Treviso

Aggressione a Treviso: baby gang se la prende con due diciottenni

L'attacco è avvenuto la sera della Festa della Liberazione, quando i due ragazzi si sono incontrati sulle mura vicino a Porta Santi Quaranta

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Aggressione a Treviso: baby gang se la prende con due diciottenni

TREVISO - Violenta aggressione da parte di una baby gang: è accaduto lo scorso 25 aprile vicino al liceo classico di Treviso. Sei minorenni con il volto coperto hanno aggredito due diciottenni senza un apparente motivo, in un attacco che ricorda una spedizione punitiva.

L'attacco è avvenuto la sera della Festa della Liberazione, quando i due ragazzi si sono incontrati sulle mura vicino a Porta Santi Quaranta. La tranquillità iniziale è stata interrotta dall'arrivo dei sei giovani aggressori che, dopo averli accerchiati, li hanno buttati a terra e colpiti con calci e pugni, danneggiando anche gli occhiali di una delle vittime.

Le vittime si sono recate al pronto soccorso dell'ospedale Ca’ Foncello per le cure necessarie: per loro prognosi di sette giorni. Successivamente, hanno sporto denuncia alla questura. Grazie alle testimonianze e alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, la polizia è riuscita a identificare uno degli aggressori, un sedicenne italiano residente nella provincia, denunciato per concorso in lesioni continuate pluriaggravate e danneggiamenti.

Le indagini, guidate dalla Squadra Mobile, sono ancora in corso per identificare gli altri cinque membri della gang, probabilmente già noti alle forze dell’ordine. Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente violenza da parte delle baby gang nella provincia di Treviso, con attacchi che avvengono con inquietante regolarità e senza apparenti motivazioni.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

15/12/2024

Tentato omicidio in centro a Treviso

È accaduto sabato sera: identificati e denunciati per lesioni aggravate due uomini di 35 e 21 anni. Per l'aggressione di Via Castelmenardo, emergono indizi per altre tre persone

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×