TRASPORTI: SIGLATA L'INTESA PER L'AZIENDA UNICA A TREVISO
La Marca, Actt, Ctm e Atm verso la fusione che si concluderà nel 2013
TREVISO - I presidenti delle quattro aziende di trasporto pubblico locale operanti in provincia di Treviso hanno siglato ieri, assieme al presidente della Provincia, Leonardo Muraro ed altri esponenti delle istituzioni, un'intesa per l'unificazione delle diverse sigle.
Contestualmente è stata anche delineata la fisionomia del piano industriale della società che sarà formalizzata dopo la fusione di "la Marca", "Actt", "Ctm" e "Atm", attraverso un processo di assorbimento graduale che dovrebbe terminare nel 2013.
L'aggregazione, è stato sottolineato, non dovrebbe in ogni caso comportare esuberi del personale attualmente in organico. In generale, la decisione è stata assunta per razionalizzare i costi del servizio, semplificare le strutture amministrative ed internalizzare funzioni ora affidate a fornitori terzi, come la manutenzione del parco automezzi.
Secondo Muraro, "l'Azienda unica permetterà di ammortizzare i costi anche a fronte di tagli dei trasferimenti regionali per il trasporto pubblico locale".