28/11/2024nubi basse

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Vittorio Veneto

Un nuovo festival a Revine Lago: luci, musica e spettacoli dal vivo

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre si accenderanno nel borgo più di 15 installazioni luminose accompagnate da concerti, performance e laboratori per i più piccoli

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Luci su Revine

REVINE LAGO - Presentato il programma di "Luci su Revine", il primo festival del territorio interamente dedicato alla luce che illuminerà per due giorni il suggestivo borgo in pietra di Revine Lago. Nato da un'intuizione dell'artista locale Filwood Filosophy (aka Filippo Meneguz) e creato e sviluppato dal team di Piattaforma Lago, "Luci su Revine" vuole essere un nuovo strumento di rilettura, racconto e valorizzazione del territorio.

 

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre si accenderanno nel borgo più di 15 installazioni luminose accompagnate da concerti, performance e laboratori per i più piccoli. "Quando Filwood ci ha proposto di creare un evento dedicato interamente alla luce in tutte le sue declinazioni, abbiamo pensato immediatamente al borgo di Revine, scenografia perfetta per un progetto come questo, e abbiamo deciso di costruire attorno a questa idea un nuovo festival", dichiara Viviana Carlet, direttrice e fondatrice (insieme a Carlo Migotto) di Piattaforma Lago. Venerdì e sabato il festival inizierà alle 19 e sarà ad ingresso gratuito.

 

“Luci su Revine” è un evento innovativo che trasforma il borgo di Revine in un percorso luminoso: durante l’evento artisti locali e nazionali presenteranno infatti installazioni luminose che daranno nuova vita e atmosfera all’area e offriranno ai partecipanti un'esperienza multisensoriale. Oltre alle installazioni, il festival includerà incontri con gli artisti, performance musicali dal vivo, spettacoli teatrali di fuoco e una zona food.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×