Arrivano dall'Inghilterra, India e Nuova Zelanda: sono i concorrenti sbarcati a Treviso per la sfidarsi a colpi di tiramisù
Partita in piazza Borsa la finale della Tiramisù World Cup. Sotto la Loggia la degustazione dei tiramisù dei Campioni delle passate edizioni
| Isabella Loschi |
TREVISO - Tjana alla Svezia, Jean dalla Nuova Zelanda, Sriharish dall'India, Suada dall’Albania, sono arrivati a Treviso per prendere parte alla Tiramisù World Cup 2024. Come annunciato, già nelle prime gare di oggi chi per la ricetta originale, chi per la ricetta creativa, fra i 240 concorrenti iscritti, si sono sfidati tanti “Tiramisù lover” da tutto il mondo.
La tre-giorni di gara è partita a pieno ritmo oggi in piazza Borsa con le prime selezione e sarà affiancata dalla degustazione dei Tiramisù dei Campioni delle passate edizioni sotto la Loggia dei Cavalieri. Domani, sabato 12 ottobre, ancora selezioni, domenica 13 le semifinali e poi, dalle ore 15, la finalissima per scoprire di chi è il tiramisù più buono del mondo.
Oggi, al termine del taglio del nastro, l’organizzazione dell’evento ha voluto regalare al sindaco Mario Conte che domani convolerà a nozze con Elisa, il tiramisù a forma di cuore, firmato da Stefano Serafini, vincitore nel 2021 per la ricetta originale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo