08/01/2025coperto

09/01/2025pioggia debole

10/01/2025poco nuvoloso

08 gennaio 2025

Rugby

Rugby

WEEKEND IN GALLES

Difficile trasferta per il Benetton contro i Llanelli Scarlets

| |

| |

WEEKEND IN GALLES

TREVISO - Sarà il fischietto irlandese John Lacey a dirigere il prossimo incontro di Magners League tra Scarlets e Benetton Treviso, valido per la diciottesima giornata della competizione celtica.

L'incontro si disputerà a Llanelli presso lo stadio Parc y Scarlets domenica 27 marzo con calcio d'inizio fissato per le ore 17:35 locali.

Lacey è nato a Tipperary il 12 ottobre 1973 ed è Rugby Development Manager e fa parte dell'associazione di arbitri legati al Munster.

Nella sua carriera come giocatore ha indossato anche la maglia dello stesso Munster, ma anche quella dello Shannon, del Clanwilliam e dell'Irlanda Seven.

Il primo match arbitrato è stato St. Munchins-CBC Cork a livello scolastico, mentre l'esordio in Magners League è del novembre 2008 durante l'incontro tra Edinburgh e Ospreys.

Tra gli highlights della sua carriera anche la partecipazione all'IRB Nations Cup del 2009.

Suoi assistenti saranno i signori Leighton Hodges e Martyn Lewis della Federazione Gallese, così come il Tmo che sarà il signor Nigel Whitehouse.

Lacey ha già diretto quest'anno un incontro dei Leoni: la sfida del 19 febbraio scorso persa dal XV della Marca a Monigo contro gli Ospreys per 18-34.

Gli Scarlets arrivano alla sfida con un'unica vittoria all'attivo negli ultimi otto incontri, quella per 11-3 contro Edinburgh il 24 febbraio.

I Gallesi, tuttavia, hanno vinto tutte le ultime quattro sfide contro formazioni italiane, vendicandosi anche dello stesso Benetton in Coppa Europa.

Se il match del 4 settembre, storico esordio dei biancoverdi in Magners League, è infatti terminato 34-28 per i padroni di casa, non altrettanto bene è andato il doppio confronto di Heineken Cup per Antonio Pavanello e compagni, sconfitti a Llanelli 35-27 e a Treviso 15-38.

Il Benetton, poi, ha subito quattro sconfitte consecutive dopo la vittoria per 19-18 contro Munster lo scorso 13 febbraio.

L'ultimo trionfo in Galles per il team di Franco Smith corrisponde, inoltre, all'ultimo successo esterno, lontano dall'Italia: 22-24 al Rodney Parade di Newport contro i Dragons nella fase ad eliminazione dell'Heineken Cup. Era il 15 febbraio 2007.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×