19/12/2024pioggia debole

20/12/2024nubi sparse e rovesci

21/12/2024velature lievi

19 dicembre 2024

Mogliano

In duecento per le strade di Zero Branco contro la violenza sulle donne

Successo di partecipanti per la camminata “Amore senza lividi” per raccogliere fondi a sostegno del centro anti-violenza di Quinto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ZERO BRANCO - Oltre duecento persone domenica mattina a Zero Branco per “Amore senza lividi”, la camminata di 6,5 chilometri tra le vie di Zero Branco per dire no alla violenza sulle donne, per esprimere sostegno a tutte le donne vittime di qualsiasi tipo di violenza e raccogliere fondi a sostegno del centro anti-violenza di Quinto.

L’evento organizzato dalla Polisportiva di Zero Branco Nordic Walking, capitanata dall’istruttrice Barbara Favaro, insieme all’amministrazione comunale ha raccolto donazioni a favore del Centro Antiviolenza delle Donne Libere di Quinto. I partecipanti, in collegamento con altre 40 città italiane, erano invitati a vestirsi di rosso, colore simbolo della campagna contro la violenza di genere.

“La nostra società si è evoluta e distinta per aver raggiunto traguardi straordinari - le parole del sindaco Luca Durighetto - Eppure la violenza continua a imperversare, attraverso forme e modalità diverse. C’è ancora molta strada da fare ed iniziative di questo tipo aiutano le nostre comunità ad alimentare il valore del rispetto, attraverso consapevolezza e sensibilità”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×