“Il Piano antenne è stato approvato dall’Amministrazione Fontebasso ma forse la Sindaca non lo sa”
Uniti per Nervesa controbatte alla prima cittadina sul Piano antenne 5G
NERVESA DELLA BATTAGLIA – Botta e risposta a Nervesa della Battaglia tra opposizione e maggioranza sulla contestata antenna 5G di Bavaria. Dopo le dichiarazioni della Sindaca Mara Fontebasso ora Uniti per Nervesa risponde confermando che “è vero che il Piano Comunale localizzazione impianti telefonia mobile è stato approvato dalla Commissaria prefettizio Paola De Palma e da tempo è visibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione Amministrazione Trasparente - Pianificazione e governo del territorio”, però c’è un ma.
«Non è da poco, però, il fatto che la sindaca Mara Fontebasso governi da giugno 2023. Il progetto è stato approvato dagli uffici di questa amministrazione: o la prima cittadina non è a conoscenza di quanto accade nel suo Comune, ipotesi che abbiamo già avuto modo di verificare in altre occasioni, oppure è pienamente favorevole a questo piano. In entrambi i casi, poco lusinghieri, invitiamo Fontebasso ad avere il coraggio di dirlo apertamente ai cittadini preoccupati per la loro salute e dei propri figli».
Il gruppo Uniti per Nervesa quindi prosegue con le sue considerazioni su quanto affermato dalla Sindaca Fontebasso, in merito all’istallazione dell’antenna contro la quale è sorto anche un comitato popolare che con le opposizioni contesta l’ubicazione presso le scuole, gli impianti sportivi e una zona residenziale densamente abitata: «Si sta cercando di deviare l'attenzione dalle vere questioni, nascondendosi dietro accuse alle opposizioni. La sindaca dovrebbe concentrarsi sul suo ruolo di prima cittadina e dare risposte chiare e precise ai cittadini: è suo dovere tutelare la salute dei cittadini e l'ambiente, e non cercare alibi per giustificare scelte che appaiono sempre più impopolari».
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo