Rotatoria di via Groppa a Montebelluna: 150mila euro di cofinanziamento dalla manovra di governo
Il Comune meno di un mese fa ha annunciato che avrebbe coperto autonomamente, con fondi municipali, i 700mila euro mancanti
MONTEBELLUNA – La rotatoria di via Groppa è una delle opere pubbliche più attesa a Montebelluna e ora arriva un’ulteriore notizia positiva, dopo che il Comune meno di un mese fa ha annunciato che avrebbe coperto autonomamente, con fondi municipali, i 700mila euro mancanti, per avviare la rotatoria. Destinati 150mila euro alla realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la strada regionale 348 e via Groppa grazie alla destinazione del fondo istituito per attuare misure a favore degli enti locali, approvato con un Odg della Lega alla manovra di governo. Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “E’ davvero una bellissima notizia per tutta la Città di Montebelluna ed i cittadini ma anche per le moltissime persone che ogni giorno transitano sulla Feltrina e attraversano quell’incrocio molto critico.
Dal punto di vista economico, questo finanziamento ci permette di liberare 150mila euro di risorse comunali. Ricordo che abbiamo da poco approvato progetto esecutivo aggiornato dell’opera gettando così le basi per l’avvio della gara e il successivo cantiere. Ora ci prenderemo il tempo necessario per valutare come utilizzare il fondo di 150mila euro ottenuto alla luce del costo complessivo previso di 1.950.000 che al momento risulta coperto per 300mila euro da contributo regionale e per la restante parte da risorse comunali e mutuo. Ringrazio la deputata Ingrid Bisa che si è fatta interprete delle istanze del territorio ed il governo che ha colto l’importanza strategica di questa opera viabilistica: un risultato per la Comunità ottenuto grazie alla cooperazione e alla caparbietà”.
LEGGI ANCHE:
Rotatoria di via Groppa: il Comune copre i 700mila euro mancanti
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo