Alla guida con patente sospesa da quattro anni: fermato dalla polizia locale dà le generalità del fratello
L'uomo, residente a Scorzé, è stato denunciato e sanzionato
| Isabella Loschi |
TREVISO - Fermato alla guida dell’auto con patente sospesa da quattro anni fornisce le generalità del fratello. E’ successo nei giorni scorsi durante un controllo dell'Unità Operativa Sicurezza Stradale della polizia locale di Treviso in viale della Repubblica.
Gli agenti hanno fermato un’autovettura, una Hyundai Kona, condotta da un soggetto che, alla richiesta dei documenti di guida, ha dichiarato di non averli al seguito. Contestualmente l’automobilista ha però fornito a voce i dati di un quarantaseienne residente a Scorzé con patente di guida valida. L'atteggiamento nervoso ed impaziente dell'uomo ha spinto gli operatori ad eseguire ulteriori accertamenti sulla sua identità scoprendo che, le generalità fornite non erano le sue bensì quelle del fratello maggiore.
“A seguito di accertamenti più approfonditi, gli agenti hanno scoperto le cause che avevano spinto l'uomo, M.A. italiano anch'esso cittadino scorzetano, a sostituirsi al familiare”, spiega il comandante della Polizia Locale di Treviso, Andrea Gallo. “La sua patente, da quattro anni, non era più utilizzabile perché, dopo essere stato sorpreso a guidare sotto l'effetto di alcol e droga, gli era stata sospesa a tempo indeterminato e lui non era più stato in grado di dimostrare alla commissione medica trevigiana il sussistere dei requisiti psicofisici necessari per condurre veicoli”.
L'uomo è stato denunciato dalla polizia locale per aver fornito falsa attestazione della sua identità ed è stato sanzionato per aver guidato un veicolo senza una patente di guida in corso di validità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo