APRE LA LUDOTECA NELLA TORRE DELL'OROLOGIO
L'avvio lunedì 16 gennaio. Confermata l'apertura anche della storica sede di Nove
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – L’annunciato raddoppio da lunedì 16 gennaio diventa realtà: per i bambini possibilità di giocare e partecipare ai laboratori didattici ora non solo nella storica sede della ludoteca aperta nel 1993 a Nove, ma anche a Serravalle negli spazi ricavati all’interno della Torre dell’Orologio.
«Lo scopo - spiega il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Giuseppe Maso - è di dare vita nella torre, recuperata e ravvivata dalla nostra amministrazione, ad una sorta di polo dedicato all’infanzia dove arte e gioco stimolano e possono attirare i più piccoli verso i quali abbiamo un’attenzione particolare». Presso la Torre di via Martiri ha infatti sede anche il Museo dell’Arte Bambina.
L’annuncio dell’apertura della nuova sede della ludoteca era stato fatto ancora lo scorso anno e in un primo momento l’attività doveva partire ieri, lunedì 9 gennaio.
«Aspettiamo numerosi bambini – aggiunge il sindaco – che nella Torre hanno possibilità di giocare e divertirsi con intelligenza e spontaneità, come è giusto che sia, per la tranquillità delle famiglie».
Nuovi giochi, attività guidate da educatori ogni lunedì e venerdì dalle 15 alle 18 a Serravalle, mentre nell’ex scuola elementare di Nove l’appuntamento è per il mercoledì pomeriggio, sempre dalle 15 alle 18.