Convegno sulle grappe
A curarlo l'Accademia delle grappe di Susegana
| admin |
Al termine del primo anno di attuazione del progetto sui Piani di ricerca, L’Accademia della Grappa e delle Acquaviti presenterà i primi risultati durante il forum “Un progetto condiviso per migliorare la qualità del servizio” . Il convegno si terrà martedì 11 luglio 2006 presso la sede di Susegana dell'Istituto Sperimentale per la Viticoltura.
Durante il convegno verrà presentata l’attività svolta dall’Accademia nel corso del 2006, con particolare attenzione ai sei Piani di ricerca sviluppati in cinque regioni diverse, all’avvio di un Piano di Ricerca sull’analisi sensoriale in collaborazione con la Società Italiana di Scienze Sensoriali di Firenze e la presentazione del lavoro di ricerca, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Treviso, che l’Osservatorio del Mercato della Grappa ha svolto con l’Università di Padova dal titolo “Il mercato della Grappa nella ristorazione nel Triveneto”.
A organizzare l'incontro (il cui programma si può leggere nel link allegato) il presidente dell'Accademia Roberto Castagner e il presidente del Comitato Scientifico, Antonio Calò.