MOTTA CENTRO DI CULTURA
Tre mostre in contemporanea nella città liventina
Motta di Livenza – Motta capitale della cultura? Parrebbe di si, visto il fiorire di mostre d’arte.In questi giorni ben tre in contemporanea.
Aperta infatti in Castella la mostra di Morago, pittore opitergino di caratura internazionale che ha recentemente ricevuto la nomination al Sovereign European Art Prize London-2008. La mostra proseguirà fino al prossimo 6 aprile.
Nel frattempo l'Associazione Gruppo Artistico Spresianese sabato presenta in Loggia una mostra con opere di Amabile, Bellussi, Ceschin, De Luca, Giromel, Gagno, Olivotto, Perazzetta, Schiavon, Zago e Zanetti. Inaugurazione alle 18.00. Ingresso libero.
Terza mostra in programma, è quella al palazzo delle Ex Carceri: “Bacco vs Venere, incontri e scontri d’arte contemporanea” di Ivan Toninato e Roberto Fabris. Inaugurazione sempre sabato alle 17; intervento di Amalia Forcina.
Dice il critico Franco Menegaldo: «Forte e concreto l’impegno di questi due artisti, già conosciuti nell’ambito artistico internazionale. È fondamentale la loro devozione artistica e soprattutto la voglia di ricerca. Una ricerca che non si ferma nella banalità, ma rispecchia la loro filosofia umana del 21° secolo, denso e allo stesso tempo povero di contenuti».