11/01/2025velature lievi

12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

11 gennaio 2025

Treviso

Campagna elettorale: rush finale tra feste e big

Renzi per il Pd, festa sulla mura per la Lega: tutti gli appuntamenti in città

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Campagna elettorale: rush finale tra feste e big

TREVISO – Candidati, liste, partiti e coalizioni si preparano a concludere la lunga e agguerrita competizione elettorale, in attesa del voto in programma domenica 27 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Domani tanti appuntamenti in centro per gli ultimi colpi di campagna elettorale con feste di piazza, gazebo e big a sostenere i propri candidati sindaco.

 

Ad aprire le danze oggi pomeriggio dalle 15 in piazza Aldo Moro i candidati della civica PerTreviso che porterà in piazza tutti i simboli che hanno caratterizzato la sua campagna: lo smart mob, i carrelli a “trazione umana” per il divertimento dei bambini e i “cartelli a fumetto” che sono stati applicati alle statue del centro. Si prosegue domani, venerdì 24: alle 10.30 il Moviemento 5 Stelle invita tutti in piazza Indipendenza per impastare e gustare assieme un piatto di gnocchi.

 

Nel pomeriggio doppio evento del Pd: alle 15.30 sotto la Loggia dei Trecento salirà sul palco il “rottamatore” Matteo Renzi, sindaco di Firenze e dalle 18 partirà il maxi concerto organizzato da Ricky Bizzarro, candidato di Impegno Civile, dove si esibiranno gruppi trevigiani e artisti importanti come i Radiofiera e Mirko Artuso. In caso di pioggia il concerto si terrà all'Auditorium Appiani.

 

Ai gazebo di Indipendenza Veneta in via Calmaggiore, dalle ore 10 alle 21, saranno consegnati gli assegnio ai cittadini annunicait nelgi ultimi giorni dal candidato Alessia Bellon.

 

Sempre domani, risponde la Lega con "Genty Fest", una grande festa sui Bastioni San Marco. Dalle 18.30 alle 24 tutti i candidati e gli amministratori uscenti della città saranno presenti sulle mura per brindare a Giancarlo Gentilini.

 

In piazzetta Trentin si svolgerà, dalle 18, il convegno “I tagli che fanno crescere: dimissione del patrimonio e riduzione pressione fiscale”, organizzato dalle liste che appoggiano la canidatura di Beppe Mauro Fare Treviso Futura e Grande Treviso. Niente festa per Grande Treviso che ha deciso di devolvere la somma prevista alla "ALIR Fabio Fabris", associazione per la Lotta alle Insufficienze Respiratorie.

 

Alle19,30 è fissato l'appuntamento di Massimo Zanetti che con i suoi candidati saluterà i cittadini in piazza Borsa. Mentre Rinascita per Treviso organizza un buffet a Porta San Tomaso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×