NUOVA PIOGGIA PER LA NOSTRA TERRA
In arrivo un'altra serie di giorni piovosi
Ben ritrovati a tutti!!
E' caduta molta pioggia in questi ultimi dieci giorni sul territorio Trevigiano, con accumuli a volte superiori a 60-80mm (un millimetro corrisponde a un litro su un metro quadrato); ne traggono giovamento l'agricoltura e la montagna, in vista dell'estate (molta neve si è depositata oltre i 2500m).
Ora dobbiamo fare i conti con una nuova serie di perturbazioni piovose che ci faranno visita dalla giornata di giovedì, con i primi deboli piovaschi in un contesto molto fresco ( temperature massime 4-6°C sotto la media), in estensione ed intensificazione venerdì e sabato, pur con temporanee pause soleggiate e piuttosto miti.
E' atteso un temporaneo miglioramento proprio nella giornata di domenica, mentre dalla notte su lunedì arriverà l'ultimo e più intenso ammasso nuvoloso, che nel corso del primo giorno della settimana provocherà intensi fenomeni ancora una volta più marcati sulle zone pedemontane, ma la pioggia non mancherà di certo anche sul resto della provincia.
Qualcuno si chiede già come sarà il ponte del 25 aprile, soprattutto dopo una Pasqua come la passata, fredda e decisamente poco invitante per stare all'aperto; ebbene, pur con la dovuta cautela dovuta al lungo periodo di previsione, la tendenza sembra orientata per una fase decisamente soleggiata e stabile, con netta ripresa delle temperature, a partire dalla metà della prossima settimana e per tutto il weekend. Trattandosi di una tendenza, andrà certamente valutata tra qualche giorno.
Prepariamoci dunque alla nuova passata piovosa e speriamo (mi associo stavolta anche io) in un ponte del 25 soleggiato e adatto per stare all'aperto!
Alla prossima!!