DUE PREGIUDICATI OCCUPANO UN APPARTAMENTO ATER
Sono stati denunciati per invasione di edificio
Tveiso - Due pregiudicati occupano un appartamento dell’Ater vuoto. Il fatto è lunedì sera in via Pavan dove i due uomini hanno preso possesso abusivamente di una appartamento, al civico numero 4, di proprietà dell’ente che si occupa degli alloggi popolari. C.L. di 38 anni e L.M. 28enne, sono stati denunciati per invasione di edificio. I responsabili dell’Ater hanno richiesto l’intervento del 113, ma i due, almeno per il momento, sono rimasti nell’appartamento.
A dare l’allarme, alcuni abitanti di via Pavan hanno chiamato la polizia che avevano notato movimenti sospetti nell’appartamento dell’Ater che invece avrebbe dovuto essere vuoto. I due abusivi sono stati identificati e denunciati per invasione di edificio e invitati a lasciare l’abitazione nel giro di breve tempo. In realtà, un controllo effettuato sempre dalla polizia ieri mattina ha rilevato che l'appartamento è ancora occupato dagli inquilini abusivi.
Si sospetta che i due pregiudicati sapessero in anticipo che l’appartamento si sarebbe liberato, infatti sono arrivati lo stesso giorno del trasloco dei precedenti inquilini a cui è stata assegnata un’altra abitazione. Intanto i dirigenti dell’Ater stanno valutando le misure da prendere verso chi si appropria illegalmente delle abitazioni.