17/08/2024poco nuvoloso

18/08/2024possibili temporali

19/08/2024pioggia debole e schiarite

17 agosto 2024

Mogliano

Nuovo archivio a Zerman

Si conclude il trasloco in un'area di 580 metri quadri nella frazione moglianese

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Nuovo archivio a Zerman

MOGLIANO - Concluse le operazioni di trasloco di tutti i documenti (edilizia privata e parte generale) nel nuovissimo Archivio Comunale di Via Canova.


Si risolve dunque un’altra carenza cronica di cui soffriva il comune, costretto fino a ieri al pagamento di cospicui canoni di locazione per custodire le proprie carte.


Il nuovo archivio, situato in centro a Zerman, è stato realizzato a “scomputo oneri” grazie ad un accordo urbanistico sotto l’attenta direzione lavori dell’ufficio opere pubbliche del comune.

 

In una superficie di 580 mq, gli atti vengono conservati grazie a moderne tecnologie antincendio e antintrusione.


“Con questa opera – commenta l’assessore ai lavori pubblici Davide Bortolato – andiamo a colmare l’esigenza degli uffici, che si procrastinava da anni, di avere un archivio sicuro e a norma.

Indirettamente ne godono anche i moglianesi tutti in quanto il comune non dovrà più pagare canoni di affitto ed inoltre il servizio di ricerca pratiche non potrà che migliorare”.  

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×