20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

CONSIGLIO COMUNALE DI TREVISO, UN ALTRO RIBALTONE

Il tribunale ha ricontato le preferenze: Bolzonello e Padovan tornano ai Trecento

| |

| |

Treviso - Ancora un ribaltone per il consiglio comunale trevigiano. Dopo aver ammesso l’errore nel verificare i voti di preferenza che avevano decretato le nomine dei consiglieri di Palazzo dei Trecento, ieri la commissione elettorale centrale ha rettificato i calcoli cambiando per la seconda volta il volto del consiglio. Per l’Udc, esce Claudio Alessandri e rientra Vittorio Padovan. Per la Lista civica Città Mia ritorna Alfio Bolzonello mentre resta fuori Paolo Dalle Carbonare.


Ieri la commissione elettorale ha ripreso in mano le carte per verificare e correggere i calcoli ufficializzati la settimana scorsa, quando aveva ridisegnato la composizione dell’assemblea di palazzo dei Trecento dimezzando il numero delle preferenza date ai candidati della lista Città Mia, riducendo quelli di Udc e li

ta Idv, e scambiando così tre consiglieri. La prima ammissione di colpa venne dopo aver confrontato i suoi dati con quelli pubblicati dal Comune all’indomani dello scrutinio; la seconda ieri. “Si è trattato di un errore tecnico - ha ribadito Francesco Giuliano, presidente della commissione elettorale centrale -: per tre liste, é stata applicata in maniera scorretta la funzione informatica necessaria a sommare le preferenze”. Ieri mattina il controllo è durato tre ore, alle presenza dei candidati Paolo Camolei e Franco Rosi.

(foto OggiTreviso)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×