28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

30/01/2025velature estese

28 gennaio 2025

Oderzo Motta

BOER CONTRO ZANCHETTA SUL PROGETTO NAVIGABILITA'

Continua la polemica innescata dal gruppo di opposizione Ponte 2000

| |

| |

Ponte di Piave – «Il sindaco Zanchetta, sul progetto di navigabilità del Piave, non ha coinvolto il Consiglio».

Stilettata del consigliere d'opposizione Silvana Boer (Ponte 2000) contro il sindaco Zanchetta. «La proposta del sindaco e dell'assessore alla Cultura di creare un accesso via fiume alla Casa di Parise in via Gonfo a Salgareda non la capisco.

L'approdo a Salgareda è stato progettato in un sito considerato ad elevato rischio dalla normativa del Pai con divieto di edificabilità in ambito golenale. Ciononostante il dirigente del distretto idrogeologico ha dato il proprio assenso al progetto, garantendone la supervisione.

Il sindaco Zanchetta si è proposto come capofila di un'iniziativa estranea al comune - afferma Boer (Ponte 2000) - impegnando l'amministrazione a sostenere spese per la manutenzione degli approdi situati fuori dal comune a tempo indeterminato. Il tutto senza coinvolgere il consiglio comunale.

Gli insoliti aspetti di questa vicenda dovranno essere esaurientemente spiegati per escludere ogni incertezza di legittimità e possibili conflitti di interesse». Zanchetta, che sul tema aveva già dibattuto, ha deciso di non rispondere, invitando il consigliere a rivolgere la lamentela a Fondazione Cassamarca e Genio civile.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×