29/07/2024poco nuvoloso

30/07/2024poco nuvoloso

31/07/2024velature lievi

29 luglio 2024

Italia

Grave malore per Bersani, ricoverato a Parma

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Grave malore per Bersani, ricoverato a Parma

PIACENZA - L'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani è giunto intorno alle 12 al pronto soccorso dell'ospedale di Piacenza dopo aver avvertito una forte e improvvisa emicrania. Al nosocomio e' stato sottoposto a una tac da cui e' emersa un'emorragia cerebrale. E' quanto riferiscono all'Adnkronos dalla Asl di Piacenza. Durante tutto il periodo degli accertamenti sanitari, Bersani e' rimasto lucido, non ha mostrato problemi neurologici ne' e' svenuto. I medici hanno quindi disposto il trasferimento d'urgenza in ambulanza all'ospedale di Parma dove Bersani e' giunto intorno alle 13.

 

Social network subito mobilitati dopo la notizia. Il mondo politico senza distinzioni si stringe intorno all'ex segretario del Pd e gli spedisce gli auguri via twitter e facebook. "Un abbraccio fortissimo" da Matteo Renzi, un "forza" arriva dal presidente del Senato Pietro Grasso, mentre da Forza Italia fanno sentire la loro voce Mariastella Gelmini, vicecapogruppo vicario alla Camera, e la responsabile Comunicazione del partito Deborah Bergamini.

 

Attestati di stima e incoraggiamenti anche dal mondo della cultura e del giornalismo. "Totale solidarietà a Bersani, viene dal territorio e della militanza, ognuno ha le sue idee, la stima è per un vero politico non un guitto", scrive sempre da Forza Italia il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. "Apprensione e dolore. Ci auguriamo tutti che Pier Luigi possa riprendersi al più presto", scrive in una nota il sindaco di Torino, Piero Fassino.

 

(Adnkronos)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×