DISAGIO ECONOMICO, SCENDE IN CAMPO LA PREFETTURA
Nuovo tavolo tecnico voluto dal Prefetto sul tema della crisi
Treviso – La crisi economica entra anche in Prefettura. Domani, martedì 8 luglio, alle 11.30, si terrà nel palazzo affacciato su piazza dei Signori la riunione d’insediamento del tavolo tecnico incaricato di approfondire le problematiche connesse al disagio economico nella Marca trevigiana.
I problemi che attanagliano la vita quotidiana delle famiglie (nuove povertà, abitazione, lavoro, caro-prezzi) finiranno così per la prima volta al centro del dibattito in Prefettura. Prenderanno parte ai lavori del tavolo tecnico rappresentanti di Provincia, Comune di Treviso, Comune di Conegliano, associazione Comuni Marca Trevigiana, Osservatorio economico e sociale di Treviso, Banca d’Italia, Veneto Lavoro, Usl 7, Ance, Unascom-Confcommercio, Confagricoltura, Ater, Cisl, Credito Trevigiano, Coordinamento sssociazioni di volontariato, FederConsumatori, Lega Consumatori, nonché i docenti universitari Ulderico Bernardi e Ferruccio Bresolin.
La costituzione del tavolo fa seguito agli impegni presi in sede di conferenza permanente lo scorso 30 giugno. In quell’occasione, si convenne di affidare al tavolo tecnico la valutazione delle iniziative più idonee e congrue per la stabilizzazione degli equilibri di mercato, per monitorare i prezzi e per definire ogni intervento utile e necessario per rimuovere eventuali elementi distorsivi e devianti del libero mercato e delle relative regole.