09/01/2025pioggia debole

10/01/2025poco nuvoloso

11/01/2025poco nuvoloso

09 gennaio 2025

Calcio

Calcio

Il Montebelluna vince il Memorial Olivotto

I giovani bianco-celesti succedono alla LiventinaGorghense nell'albo d'oro

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Il Montebelluna vince il Memorial Olivotto

PIEVE DI SOLIGO - E' il Montebelluna a succedere alla LiventinaGorghense nell'albo d'oro del torneo "Fabio Olivotto"  di Pieve di Soligo, quest'anno disputatosi anche nello stadio "Narciso Soldan" di Conegliano e negli impianti sportivi "XXV Aprile" di Santa Lucia di Piave.
 

Nel derby del "Raffaele D'Agostin" che ha ulteriormente infiammato la finale, i ragazzi del 2001 e 2002 del Montebelluna si sono imposti sui pari età del Giorgione per 4-3 ai calci di rigore (0-0). Nella finalina per il terzo e quarto posto, invece, successo per 2-0 del Vicenza proprio sui detentori del titolo della LiventinaGorghense.
 

Pienamente soddisfatto Antonio Maset, il presidente della associazione "Amici di Fabio Olivotto"  che ha ereditato la formula dello storico "Trofeo ristorante Loris",  portandolo alla 13esima edizione con 20 squadre provenienti da tutto il Veneto (Cittadella, Venezia, Padova, Belluno,...), ma anche dal Friuli (Udinese, Pordenone, Sacilese, Fontanafredda e Ancona Donatello) e dalla Lombardia (Brescia). 
 

Tribune affollate e spettacolo in campo, dunque, secondo un binomio che ha confermato il "Fabio Olivotto" di Pieve di Soligo uno dei tornei interregionali più ambiti della categoria, come conferma lo stesso Maset: "Basti solo pensare che molte società titolate, pur di esserci anche il prossimo anno, ci hanno già confermato la partecipazione per l'edizione 2015 ...". 
 

Il presidente è soddisfatto anche per le offerte raccolte durante la tre-giorni, dedicata al 50enne ex giocatore di Vicenza e Pievigina, morto nel 2012 di SLA a soli 50 anni: "Il nostro obiettivo resta la solidarietà verso le persone più sfortunate e, come nel caso di Fabio, bisognose di assistenza tra le mura di casa". Lo scorso anno gli "Amici di Fabio Olivotto" hanno destinato 10 mila euro in beneficenza, sostenendo pura la ricerca sulla SLA.

 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Pulisic - Fotogramma/IPA
Pulisic - Fotogramma/IPA

Calcio

Il Diavolo soffre per oltre un'ora, ma poi ribalta la partita con un rigore di Pulisic e un'autorete di Gatti

Juve-Milan 1-2, rossoneri in finale di Supercoppa contro l'Inter

| AdnKronos |

Sul Milan del 2025 c'è subito il timbro di Sergio Conceicao. I rossoneri battono 2-1 la Juve in semifinale di Supercoppa italiana e si guadagnano la finale-derby con l'Inter grazie a una rimonta di cuore e grinta.

SPORT / La Lazio frena la corsa dell'Atalanta
SPORT / La Lazio frena la corsa dell'Atalanta

Calcio

Sci: la Brignone vince a Semmering il gigante di Coppa del mondo

SPORT / La Lazio frena la corsa dell'Atalanta

| Ansa |

Foto Ansa

ROMA - Negli anticipi della 18ma giornata della Serie A di calcio la Lazio ferma 1-1 all'Olimpico l'Atalanta capolista, mentre l'Inter vince 3-0 a Cagliari e accorcia le distanze. Empoli-Genoa 1-2 e Parma-Monza 2-1. Oggi in campo Udinese-Torino alle 12:30, Napoli-Venezia alle 15,...

Il Venezia sfiora la vittoria in casa della Juventus
Il Venezia sfiora la vittoria in casa della Juventus

Calcio

I bianconeri pareggiano 2-2 con Vlaovic. L'allenatore lagunare Di Francesco: "Potevamo farcela"

Il Venezia sfiora la vittoria in casa della Juventus

| Ansa |

TORINO - Un altro pari in extremis, per 2-2, ma questa volta la Juve è contestata e scoppia il caso Vlahovic.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×