FUGA DI GAS, ALLARME PER UNA DECINA DI FAMIGLIE
Allarme rientrato in un paio d'ore
Mogliano – Fuga di gas ieri pomeriggio alle 16 in via Marocchesa a Mogliano; l’episodio è stato causato dalla rottura della condotta del gas metano nei pressi del complesso del residuo psichiatrico «Pancrazio».
La fuga di gas è stato causato da un mezzo meccanico che stava effettuando lo sfalcio dell'erba sul lato sud di via Marocchesa. A dare l'allarme è stato lo stesso operaio del taglio dell'erba. A tranciare la tubatura del gas di città è stato il rullo azionato dal trattore appositamente attrezzato per i lavori di manutenzione del verde.
Da qui la fuga di gas: giunte sul posto le squadre dei Vigili del fuoco di Treviso e Mestre c on ambulanza della Croce rossa. Da Mestre sono giunti anche gli uomini del Nucleo operativo chimico speciale.
Per sicurezza sono state fatte evacuare una mezza dozzina di famiglie residenti a pochi metri da dove era in atto la fuga di gas. Momenti di grande tensione e paura tra gli abitanti di via Marochessa.
In ogni caso l'evacuazione del «Pancrazio» è stata scongiurata grazie alla rapidità d'intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a bloccare la fugadi gas. La situazione è tornata sotto controllo verso le 18. I tecnici sono riusciti nel pomeriggio a riparare la condotta del gas metano.