BRUNETTA BACIA L'USL 7
Secondo il ministro la nostra azienda si comporta strabene
Sanità trevigiana: esempio da seguire per il Ministro Brunetta. Figura anche l'Ulss 7 di Pieve di Soligo, infatti, tra le 19 aziende sanitarie citate nelle 100 storie di buona amministrazione diffuse dal sito del Ministero per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione. Motivo del riconoscimento il progetto “Quando la cura è qualità” che ha portato alla certificazione dei processi sociosanitari per l'Azienda diretta da Angelo Lino Del Favero.
Con “Quando la cura è qualità” l'Ulss 7 ha certificato, secondo la norma ISO 9001:2000, tutti i processi, ospedalieri, amministrativi e territoriali, compresi quelli sociosanitari (assistenza domiciliare, servizi per i tossicodipendenti, servizi per i disabili, integrazione lavorativa). La certificazione secondo una norma internazionale ha portato ad un considerevole sforzo di innovazione organizzativa, con il conseguente miglioramento della gestione di apparecchiature, documentazione, sicurezza per paziente e operatori, attenzione maggiore ai bisogni dei cittadini. I
l sistema di certificazione influisce in maniera positiva sul processo degli acquisti di beni e servizi, riducendo gli sprechi; è un efficace strumento sia per la riduzione dei rischi sul paziente legati alle apparecchiature diagnostiche, sia per il controllo della qualità dei fornitori delle manutenzioni; standardizza la compilazione della documentazione clinica favorendo efficaci e rapidi percorsi di cura.