26/11/2024molto nuvoloso

27/11/2024pioviggine

28/11/2024molto nuvoloso

26 novembre 2024

Treviso

"NON VOTATE PER CHI HA VOLUTO IL PARK IN PIAZZA VITTORIA"

Il comitato contro il parcheggio interrato di Piazza Vittoria invita a boicottare la Lega

| |

| |

Treviso - Il 30 gennaio è stato siglato l'accordo tra l'amministrazione comunale trevigiana e l'associazione temporanea d'impresa composta dalla Parcheggi Italia, dalla Carron spa e dall'ACTT.  Il contratto prevede la realizzazione di un parcheggio interrato a tre piani da 320 posti auto, per un importo di 13 milioni di euro.

Non è ancora stata fissata la data dell'avvio dei lavori, che si prevede saranno lunghi e complessi. Una volta completata l'opera, 40 posteggi saranno messi in vendia a 65 mila euro l'uno. I restanti stalli saranno a disposizione di tutti alla tariffa di 1,60 euro l'ora.

Dura la reazione del comitato cittadino che da 6 anni si batte per impedire la realizzazione di questo enorme garage: "invitiamo tutti i cittadini a non votare la Lega alle prossime elezioni amministrative". Il boicottaggio elettorale ai danni del Carroccio  è l'ultima possibilità rimasta ai residenti in Piazza della Vittoria e dintorni che non condividono il progetto del parking sotterraneo.

 Sotto accusa l'inquinamento atmosferico e acustico provocati dagli autoveicoli e le fragilità idrogeologiche del suolo. Sotto piazza della Vittoria si trova, infatti, una particolare falda limo-freatica, di scarsissima resistenza. Questo tipo di terreno non offrirebbe garanzie sufficienti per sostenere il contenitore in cemento armato del parcheggio.

Per bloccare l'affidamento dell'appalto, il comitato contro il park di Piazza della Vittoria ha già raccolto 1200 firme. Una petizione che non ha, però, avuto effetti sulle deicisoni degli amimnistratori. Ai cittadini resta ora da giocare l'arma del consenso/dissenso politico.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

ELEZIONI 2008

Oltre al capoluogo di provincia sono altri 6 i comuni coinvolti nelle amministrative. In questa sezione tutti gli articoli.

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×