29 settembre 2020

Rugby

Rugby

NOVE "LEONI" CONTRO XV PUMAS

Tanti i convocati Benetton in azzurro contro l'Argentina. Out Bergamasco

| |

| |

VERONA - Ben nove “Leoni” saranno protagonisti sabato per il primo dei test match di novembre dell’Italia del Rugby.

Sabato al Bentegodi di Verona (ore 15.00, diretta La7), primo impegno della serie autunnale per gli azzurri di Nick Mallet.

Ecco indettaglio i nove “trevigiani” che fanno parte della rosa dei 25.

Avanti

Robert BARBIERI (7 caps)

Lorenzo CITTADINI (3 caps)

Paul DERBYSHIRE (5 caps)

Leonardo GHIRALDINI(31 caps)

Alessandro ZANNI (44 caps)

Trequarti

Tommaso BENVENUTI (esordiente)

Edoardo GORI (esordiente)

Luke MCLEAN (21 caps)

Alberto SGARBI (5 caps)

«Non è mai facile operare delle scelte – ha detto il CT Nick Mallett (a destra nella foto, insieme ad Alessandro Troncon) commentando l’elenco dei convocati per la sfida ai Pumas – soprattutto in un gruppo che ha lavorato con grande impegno al raduno a Roma.

Voglio ringraziare tutta la squadra per l’atteggiamento positivo con cui ha lavorato in palestra e sul campo in questi tre giorni di ritiro a Roma: è lo spirito giusto per continuare a preparare una partita tanto importante per noi come quella contro i Pumas. Ai ragazzi che tornano a casa dico che ci sono altre due partite, quelle contro Australia e contro Isole Fiji, oltre alla partita con la Nazionale “A” (il 19 novembre a Biella contro Tonga nda), e di continuare ad allenarsi con lo spirito dimostrato in questi giorni».

Alessandro “Tronky” Troncon, vecchia gloria biancoverde e dal 2008 assistant coach di Nick Mallett dopo le 101 presenze collezionate in maglia azzurra come mediano di mischia: «L’Argentina ha dimostrato di essere molto competitiva negli ultimi anni, e la loro vittoria su di noi a Torino nel 2008 è lì a dimostrarlo.

Ma l’Italia che scenderà in campo a Verona è una squadra in crescita, e sabato qui al Bentegodi di Verona avremo una possibilità importante di far vedere i nostri progressi.

Stiamo inserendo tanti giovani nel gruppo – ha detto Troncon – e per quanto riguarda Tommaso Benvenuti in particolare posso dire che sta facendo molto bene con Treviso: è maturato molto in questi primi mesi di Magners League, è un giocatore importante e di sicuro in questi test di novembre avrà l’opportunità per dimostrare sul campo il proprio valore».

Oggi Parisse e compagni saranno tenuti a riposo in vista dell’annuncio della formazione titolare per il match con l’Argentina, fissato per domani.

 

MAURO BERGAMASCO OUT

Il flanker Mauro Bergamasco (nella foto) non sarà disponibile per il test match.

Il giocatore (84 caps, ex Benetton) sta recuperando dal trauma distorsivo alla spalla riportato nell'allenamento di martedì mattina e prosegue la fisioterapia con lo staff medico della Squadra Nazionale in vista del suo recupero funzionale per il test di sabato 20 novembre a Firenze contro l'Australia.

 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Marco Riccioni
Marco Riccioni

Rugby

Il pilone biancoverde Marco Riccioni focalizza i primi due appuntamenti di campionato del Benetton Treviso

"Ulter e Leinster? Giocheremo senza paura"

TREVISO - Non ha potuto giocare i due derby agostani con le Zebre per un piccolo problema al ginocchio destro, ma ormai da alcune settimane Marco Riccioni ha ripreso a lavorare con tutti i Leoni.

Duvenage
Duvenage

Rugby

Ecco il calendario con le prime 11 giornate del Pro 14

Leoni, campionato al via il 2 ottobre

TREVISO - Era stato previsto ancora a giugno, oggi è giunta la conferma: venerdì 2 ottobre comincerà la stagione sportiva 2020/2021 del Guinness PRO14.

Tavuyara
Tavuyara

Rugby

Benetton Rugby, l’ala figiana sta aumentando i giri del motore intensificando il lavoro fisico e tecnico

Tavuyara: "Dovremo interpretare bene ogni partita"

TREVISO - È arrivato a Treviso nell’estate del 2018 ed ora si appresta a disputare la terza annata da Leone. 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×