Nuovo luogotenente alla Guardia di Finanza di Vittorio Veneto
Felice Miconi ha ceduto il comando della Brigata a Francesco Tripodi
| Redazione |
VITTORIO VENETO - Nuovo luogotenente alla Guardia di Finanza di Vittorio Veneto: nei giorni scorsi il Luogotenente Felice Miconi ha ceduto il comando della Brigata della Guardia di Finanza al Luogotenente Francesco Tripodi (in foto).
Il Luogotenente Felice Miconi, destinato ad Agordo (BL) in qualità di Comandante della locale Tenenza, ha retto la Brigata di Vittorio Veneto negli ultimi otto anni, caratterizzati da brillanti risultati in ogni ambito della missione istituzionale del Corpo: dal contrasto all’evasione fiscale, all’esecuzione di indagini di rilievo nel settore della contraffazione, della tutela del Made in Italy e del sommerso da lavoro.
Il Luogotenente Francesco Tripodi, torinese di origine, giunge dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Conegliano, dove ha prestato servizio per lungo tempo, ricoprendo negli ultimi tre anni l’incarico di Comandante del Nucleo Mobile.
Nel corso della cerimonia di passaggio di consegne, al ringraziamento del Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Alessandro N. Serena, il Comandante della Compagnia di Conegliano, Capitano Giovanni Salis, ha unito il proprio grato pensiero per l’attività svolta dal Luogotenente Miconi, sempre con attenzione al personale, dedizione, senso del dovere ed attaccamento all’Istituzione, sottolineando il conseguimento di risultati pregevolissimi, frutto di grande competenza e dinamismo operativo.
Al Luogotenente Tripodi i Superiori hanno rivolto un caloroso augurio di "buon lavoro" nel nuovo incarico, auspicando che possa cogliere ulteriori successi, nell'interesse del Corpo e del Paese. Il Luogotenente Tripodi guiderà le Fiamme Gialle di Vittorio Veneto nella nuova Caserma, già occupata dal Reparto, che sarà inaugurata formalmente una volta completati i lavori di rifinitura ancora in atto.