Orario continuato alla farmacia comunale di Costa
Partito il 31 ottobre il progetto "H11"
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Non solo i supermercati o i negozi di abbigliamento, ora anche la farmacia terrà aperto con orario continuato. Da lunedì 31 ottobre ha preso avvio il progetto "H11" alla farmacia comunale di Costa.
L'iniziativa, voluta dall'amministratore unico della Vittorio Veneto Servizi spa titolare delle tre farmacie comunali della città, è finalizzata ad offrire un miglior servizio alla clientela. «L’intento è migliorare il servizio e fornire ai cittadini una nuova opportunità durante la pausa pranzo - spiega Roberto Biz, amministratore unico della società partecipata al 100% dal comune di Vittorio Veneto -. Abbiamo scelto la farmacia di Costa perché è vicina all’ospedale e permette a chi deve recarsi presso il nosocomio di poter usufruire del servizio anche durante la pausa pranzo».
Il servizio "H11" partito lunedì sarà testato, in via sperimentale, per sei mesi, dunque fino ad aprile. La farmacia di Costa è ora aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, mentre il sabato l'orario rimane invariato, cioè dalle 8.30 alle 12.30. «Attraverso la turnazione del personale riusciremo a garantire questo nuovo servizio – conclude Biz -, che può contare anche su una risorsa nuova in più dedicata proprio a questo progetto sperimentale, che è finalizzato a essere attento e vicino alle esigenze della cittadinanza».