PADOVANI CONVOCATO IN NAZIONALE A
L'Under 18 del Mogliano parteciperà al raduno di Paese il prossimo 26 maggio
MOGLIANO – Convocato in Nazionale A l’Under 18 moglianese Edoardo "Edo" Padovani. Edoardo aveva già sfiorato nel corso della stagione l'esordio nel campionato di Eccellenza con la squadra di Cesellato: ora vede coronarsi il sogno di raggiungere "uno" dei suoi obiettivi.
Dovrà convincere gli allenatori azzurri Gianluca Guidi e Giampiero De Carli a mantenerlo nei ventotto convocati per la Churchill Cup.
Il raduno di Paese (Treviso) del 26 maggio serve proprio a stabilire chi dei 33 atleti scelti per affrontare il 29 maggio a San Donà, la selezione veneta del XV della Serenissima, rimarrà poi stabilmente nel gruppo per partecipare all'edizione 2011 di questa importante manifestazione.
Da parte sua Guidi precisa: "dopo aver utilizzato nel 2009 l’Italia “A” come trampolino di lancio per due giovani come Gori e Benvenuti, abbiamo deciso di sfruttare questo raduno per far fare un’esperienza importante a tre giovani come Padovani, Esposito e Bettin...
Padovani è un numero nove intelligente, che copre la profondità del campo e che ha le potenzialità per poter giocare anche come apertura in futuro: è un ragazzo che deve maturare e progredire, ma non gli manca nulla. ...Sono tre ragazzi che potranno trarre molto da questa esperienza”.