09/01/2025pioviggine

10/01/2025poco nuvoloso

11/01/2025poco nuvoloso

09 gennaio 2025

Rugby

Rugby

PADOVANI CONVOCATO IN NAZIONALE A

L'Under 18 del Mogliano parteciperà al raduno di Paese il prossimo 26 maggio

| |

| |

MOGLIANO – Convocato in Nazionale A l’Under 18 moglianese Edoardo "Edo" Padovani. Edoardo aveva già sfiorato nel corso della stagione l'esordio nel campionato di Eccellenza con la squadra di Cesellato: ora vede coronarsi il sogno di raggiungere "uno" dei suoi obiettivi.

Dovrà convincere gli allenatori azzurri Gianluca Guidi e Giampiero De Carli a mantenerlo nei ventotto convocati per la Churchill Cup.

Il raduno di Paese (Treviso) del 26 maggio serve proprio a stabilire chi dei 33 atleti scelti per affrontare il 29 maggio a San Donà, la selezione veneta del XV della Serenissima, rimarrà poi stabilmente nel gruppo per partecipare all'edizione 2011 di questa importante manifestazione.

Da parte sua Guidi precisa: "dopo aver utilizzato nel 2009 l’Italia “A” come trampolino di lancio per due giovani come Gori e Benvenuti, abbiamo deciso di sfruttare questo raduno per far fare un’esperienza importante a tre giovani come Padovani, Esposito e Bettin...

Padovani è un numero nove intelligente, che copre la profondità del campo e che ha le potenzialità per poter giocare anche come apertura in futuro: è un ragazzo che deve maturare e progredire, ma non gli manca nulla. ...Sono tre ragazzi che potranno trarre molto da questa esperienza”.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×