PALAFIERA INAGIBILE. BASTIANETTO SAPEVA?
L'opposizione chiede alla giunta di relazionare sulla vicenda. Intanto le prossime tre fiere sono state annullate
Treviso – A quanto pare tutta la giunta di Ca’ Sugana, e ovviamente il sindaco Gobbo, sapevano che il Palafiere di San Giuseppe non era a norma. Ma pare che l’unico a non saperlo fosse l’assessore che più avrebbe dovuto conoscere quei problemi. Stiamo parlando dell’assessore alle Attività produttive Stefano Bastianetto, che dato l’ok alla realizzazione di fiere e eventi vari in quel capannone (nella foto).
Ora l’assessore, ex FI, scarica la responsabilità sui colleghi di giunta che seguono gli assessorati Patrimonio e Opere pubbliche. Impossibile per i colleghi che non ne fosse a conoscenza che sostengono che fosse stato informato sullo stato dell’immobile.
Da parte sua l’assessore alle Attività produttive precisa che era a conoscenza del fatto che quando pioveva il capannone era soggetto ad infiltrazioni dal soffitto e che è venuto a sapere delle reali condizioni dell’immobile solo lo scorso mercoledì scorso, alla vigilia della fiera “Quattro passi”.
La giunta giovedì ha poi preso la decisione di stoppare tutte le fiere in programma, (la Mostra ornitologica, Sisposami e la fiera Motori) entro il 2009 a causa dell’inagibilità della struttura. Bastianetto si dice sorpreso che i colleghi Zugno e Basso non gli avessero comunicato lo stato della struttura, impedendogli di programmare altri eventi. Intanto l’opposizione va all’attacco e pretende che la giunta relazioni dell’accaduto in consiglio senza retigenze.
Foto Balanza