Paola Roma nuovo sindaco di Ponte di Piave
Prima donna eletta: ha vinto con il 35% delle preferenze
PONTE DI PIAVE – Paola Roma, candidato per la civica Vivi Ponte, con il 35,83% di preferenze è il nuovo sindaco di Ponte di Piave. Succede a Roberto Zanchetta. Ha 31 anni, laureanda in giurisprudenza, Roma è stata per due mandati consigliere di opposizione.
«Grazie a tutti i cittadini di Ponte di Piave e delle frazioni per la fiducia, grazie alla mia squadra per l'impegno con cui ha affrontato la sfida, grazie alla mia famiglia per l'appoggio che mi ha dato. Ora subito al lavoro, ci sono tante cose da sistemare in paese».
Queste le prime parole della neo-sindaco di Ponte di Piave, Paola Roma, che diventa la prima donna eletta a guidare l'Ente di Piazza Garibaldi: «E' stata una campagna elettorale dura, ma leale da parte di tutti i miei avversari, che ringrazio per aver dato alla nostra comunità una grandissima prova di democrazia: a loro chiedo ora una opposizione seria e collaborativa. Nei prossimi giorni comunicheremo i nomi della squadra della Giunta comunale».
«Dedico questa vittoria a tutti coloro che mi sono stati vicino e a mio padre, Dino Roma», ha concluso la neo-sindaco che ha condiviso la campagna elettorale con Luciano De Bianchi (SiAmo Ponte), Gino Redigolo (Insieme con i Cittadini) e Claudio Rorato (Fare per Ponte).