29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Papa Francesco legge OggiTreviso?

Papa Bergoglio dichiara di leggere solo Repubblica. Feltri si arrabbia. Noi no

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Papa Francesco legge OggiTreviso?

TREVISO – Caro papa Francesco, come va? Tutto (abbastanza) bene? Mi rivolgo a lei per rassicurarla. Per farle sapere che noi di OggiTreviso (il primo quotidiano online della Marca), non siamo affatto piccati come Vittorio Feltri, il direttore del Giornale.

In un editoriale apparso oggi, Feltri le dà qualche suggerimento. Le dice qualcosa del tipo che lei potrebbe essere “un santo padre più santo” se, oltre a Repubblica, si soffermasse su altri quotidiani. Secondo Vittorio (Feltri), lei caro papa Francesco, smanettando al computer dovrebbe insomma allargare i suoi orizzonti, o meglio: i suoi link. Perché altrimenti – scrive più o meno il direttore del Giornale – lei rischia di non capire tutto il suo gregge, ma solo quello laico, pluralista e vagamente di sinistra che privilegia Repubblica.

Secondo noi di OggiTreviso, caro papa Francesco, lei ha tutto il diritto/dovere e l’indubbia capacità di selezionare le sue letture. E di scegliere quella che (anche graficamente, supponiamo) le aggrada di più.

La lettera aperta che le invio, non ha pertanto i toni da sottaceto di Feltri. Io non le prometto che leggendo (oltre a Repubblica) OggiTreviso lei possa capire di più il suo gregge, però sono sicura che qualche belato diverso lo potrà sentire. Magari un belato idiomatico. Caratteristico di un territorio/pascolo che conosce solo indirettamente.

Ci faccia sapere se farà una capatina da queste parti.

Con affetto,
Emanuela Da Ros e la giovane redazione di OggiTreviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×