PARÈ, NUOVE AREE COMMERCIALI: È RIVOLTA
Ascom: "Era prevista solo una concessionaria, il sindaco non mantiene le promesse"
CONEGLIANO - Una nuova area commerciale potrebbe a breve sorgere a lato della bretella di Parè, 5 mila metri quadrati di terreno edificabile dove nuove attività potrebbero aprire. E Ascom Conegliano lancia l'allarme.
In questi mesi il commercio coneglianese vive un momento difficile. A questo si aggiunge una promessa dell'amministrazione comunale non mantenuta.
Lungo la bretella di Parè, ricorda Ascom, secondo quanto discusso un anno fa con il sindaco Alberto Maniero sarebbe sorta solo una concessionaria e no un altro polo del commercio. Ma una recente variante urbanistica adottata dal comune permette ora insediamenti di strutture di vendita a Parè.
"Il sindaco - spiega Luca Ros, presidente di Ascom Conegliano - ci aveva assicurato che in zona Parè non sarebbe stato creato nessun nuovo insediamento commerciale se non destinare un'area per la concessionaria. Invece altri 5 mila metri quadrati sono destinati a grandi strutture. Si tratta - chiude Ros - decisamente di un bel ricordo che lasciano l'amministrazione e il suo sindaco in previsione delle prossime elezioni".