20/01/2022poco nuvoloso

21/01/2022foschia

22/01/2022velature lievi

20 gennaio 2022

Mogliano

Parte il controllo di vicinato a Mogliano

Firmato dal sindaco Bortolato il Protocollo d'intesa con la Prefettura trevigiana

|

|

il controllo di vicinato parte anche a Mogliano

MOGLIANO - Controllo di Vicinato, si parte. A Mogliano incontro organizzativo tra il sindaco Davide Bortolato, l’Assessore alla sicurezza Carlo Albanese e il comandante della Polizia Locale Stefano Forte insieme ai nove coordinatori dei gruppi già attivi di Controllo di vicinato.

Dopo che la Giunta Comunale ha dato il via all'adesione al progetto, il sindaco nelle scorse ore ha firmato il Protocollo d'intesa proposto dalla Prefettura di Treviso sul "Controllo di vicinato". A Mogliano alcuni gruppi spontanei sono attivi già da qualche tempo, ma ora il progetto parte ufficialmente.

Inizia in questi giorni la fase operativa che prevede in primis la promozione del progetto tra i cittadini e nei quartieri con apposite assemblee per raccogliere le adesioni tramite un modulo. A seguire è in programma la fase formativa degli aderenti.

Il controllo di vicinato, oltre a prevedere la segnalazione tramite i social da parte dei cittadini di situazioni concernenti possibili reati, contribuisce a monitorare la situazione di degrado urbano di una determinata zona.

Il sindaco Bortolato: "Mi appello ai cittadini moglianesi affinché si iscrivano in massa perché più numerosi si è, più funziona il sistema."

L'assessore Albanese: "Stiamo preparando la segnaletica speciale che indicherà la presenza del gruppo controllo di vicinato. Domani mattina anche la sezione di Mogliano della Lega farà promozione del progetto con un gazebo in piazza Caduti."

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×