Partnership 100% made in Italy tra il gruppo trevigiano De Faveri e Somfy leader mondiale nelle automazioni
Ufficializzata la collaborazione nella storica sede di DeFaveri.
REFRONTOLO - Ufficializzata la collaborazione nella storica sede di DeFaveri. Antonella De Faveri “Una collaborazione sinonimo di eccellenza ed elevati standard qualitativi per garantire sempre un prodotto 100% made in Italy. Un progetto nato nel nostro compartimento di Refrontolo che per il 2023 farà da traino allo sviluppo e alla crescita del Gruppo”.
Il 2023 in casa DeFaveri parte subito con una grande novità sul segmento dei monoblocchi, valorizzando una produzione 100% made in Italy, suggellata da una sinergia internazionale che guarda ad un mercato sempre più proiettato verso una casa intelligente. Lo storico Gruppo Industriale trevigiano, che opera da più di 60 anni nel compartimento dell’edilizia, noto per aver realizzato il primo controtelaio a taglio termico, lancia sul mercato un motore avvolgibile intelligente, nato dalla partnership internazionale con Somfy, leader mondiale nell'automazione di porte e finestre per abitazioni ed edifici. A Refrontolo, nella storica sede DeFaveri, è stata ufficializzata i giorni scorsi la collaborazione tra i due gruppi industriali con un taglio del nastro simbolico per sancire il connubio. A fare gli onori di casa è stata l’Amministratore Delegato di Defaveri, Antonella De Faveri, figlia del fondatore Luigi De Faveri, con il Direttore Commerciale Arnaldo Finazzi e il Direttore Tecnico Roberto Marcon. Presente per l’occasione il Dott. Simone Ferro, Direttore Commerciale di Somfy Italia, in visita nella sede di Via Casale, con al seguito una rappresentanza della filiale italiana del Gruppo Somfy.
Due grandi aziende insieme per una nuova sfida, in termini di tecnologia e prestazioni sempre più elevate con un unico grande obiettivo: migliorare il benessere delle persone e facilitare il lavoro degli installatori. Il mondo che DeFAVERI ha costruito intorno alla finestra evolve con nuove idee e soluzioni, con un focus non solo sui prodotti, ma anche con un’attenzione particolare al servizio. “Abbiamo scelto Somfy per la qualità, l’affidabilità e i valori che condividiamo. In sinergia con le soluzioni smart di Somfy, la personalizzazione del motore Hibra con i colori di casa DeFaveri, diventa per il nostro Gruppo un ulteriore strumento per offrire un’esperienza premium al Cliente. Un progetto nato nel nostro compartimento di Refrontolo che per il 2023 farà da traino allo sviluppo e alla crescita del Gruppo”. Afferma Antonella Faveri AD di DeFaveri “Nell’ottica di essere sempre più vicini a chi svolge il lavoro in cantiere, abbiamo introdotto anche un innovativo QR code disponibile nei cassonetti per la programmazione dei motori per avvolgibili”.
La collaborazione tra l’industria trevigiana e Somfy nasce all’insegna di una visione comune verso il futuro. Comfort abitativo, sicurezza e risparmio energetico sono i valori che uniscono DeFaveri alla storica azienda francese e che hanno dato il via al progetto di HIBRA, con l’obiettivo di lavorare a nuove idee smart che semplificano la vita a chi opera nel settore delle costruzioni quanto al beneficiario del prodotto finale. Oggi più di 160 milioni di motori Somfy soddisfano oltre 270 milioni di utenti di tutto il mondo. Da oltre 50 anni Somfy utilizza l'automazione per migliorare gli ambienti di vita e per garantire comfort, sicurezza e risparmio energetico all’interno di abitazioni private ed edifici commerciali. “La collaborazione tra Somfy e DeFaveri si concretizza ogni giorno in un impegno congiunto per portare al mercato competenza, innovazione e valore aggiunto”. Afferma Simone Ferro Direttore di Somfy “Siamo lieti di affiancare un’azienda storica come DeFaveri, che ha fatto del cambiamento e dell’innovazione il suo punto di forza, e ci assicuriamo che le nostre soluzioni possano soddisfare da un lato le esigenze dei nostri clienti, e dall’altro offrire un’esperienza di qualità da parte dell’utente finale”.
Il nuovo motore della scuderia DeFaveri si presenta brandizzato con il rosso e il blu, i colori del brand trevigiano, omaggio alla storia dell’azienda e al suo fondatore Luigi De Faveri. Forte di un nome moderno e accattivante, porta nel cuore il messaggio del rispetto per l’ambiente. HIBRA pensato e concepito per la casa del futuro, più confortevole, più ecologica e più sicura, è un prodotto sostenibile, nato per migliorare la vita e il benessere delle persone. La campagna pubblicitaria, che DeFaveri avvierà nei prossimi giorni, è stata progettata e ispirata da questa mission, con il claim “DeFaveri e Somfy, soluzioni realizzate da persone, per le persone”.