Il Pd di Susegana candida Anna Poloni per le amministrative
Ecco la terza forza politica che si presenta al voto dell'11 giugno
SUSEGANA - Per le amministrative di Susegana “spunta” anche il Pd, che ha deciso di presentare una lista per le prossime elezioni.
Sono quindi tre in tutto le forze civiche e politiche in corsa per il voto dell’11 giugno: il Partito Democratico si presenta infatti dopo le civiche di “Insieme per Susegana”, che ricandida il sindaco uscente Vincenza Scarpa, e di “Susegana Libera”, che schiera come candidato l’ex sindaco Gianni De Stefani.
Anche il candidato sindaco del Pd è una vecchia conoscenza della politica suseganese: si tratta di Anna Poloni, già assessore ai servizi sociali nella giunta guidata proprio da De Stefani tra il 1990 ed il 1994, e consigliere comunale di opposizione dal 1997 al 2001.
Si era candidata anche 5 anni fa, nelle file di “Ascoltare per scegliere”, ma per un pugno di voti non era riuscita ad arrivare in consiglio comunale.
Poloni, 62enne pensionata, ha messo al centro della sua candidatura i concetti di partecipazione e di democrazia, “che con l’attuale amministrazione non ci sono, come del resto la trasparenza”. Il Pd, come ha dichiarato la stessa Poloni, “già da tempo aveva deciso di dare un’impronta politica e non solo civica alla lista”, e sarà l’unico a correre con il simbolo del partito.
Era stato tentato un approccio con la nuova civica di De Stefani, ma “Susegana libera” ha opposto il proprio diniego. “Non corriamo insieme perché non c’è stata apertura da parte del gruppo di De Stefani. Avevamo chiesto un incontro ma loro ce l’hanno negato”.
Ecco allora la scelta di correre da soli, sfidando le due civiche. “Amo il mio comune – ha dichiarato la candidata – ci metterò tutta la mia passione”.