26 gennaio 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

In pensione due storici primari dell'Ulss 7

Dei Tos ringrazia Bassi e Urbani, per i 30 anni di servizio e professionalità

commenti | (1) |

commenti | (1) |

PIEVE DI SOLIGO - Ultimi giorni di lavoro per due conosciuti primari dell’Ulss 7: il 1 luglio andranno in pensione, infatti, Evangelista Bassi (foto a sinistra), primario dell’Unità Operativa di Urologia, e Pierpaolo Urbani (foto a destra), Primario dell’Unità Operativa di Psichiatria, 2^ équipe.

 

Evangelista Bassi, 62 anni, laurea in medicina e chirurgia conseguita nel 1975 presso l’Università di Padova, diploma di specializzazione in Urologia conseguito nel 1979 e diploma di specializzazione in chirurgia pediatrica conseguito nel 1985, ha iniziato la sua carriera lavorando come assistente prima e come aiuto poi presso gli ospedali di Pordenone e di Treviso. E’ diventato primario nel 1990, presso l’Unità Operativa di Urologia dell’allora Ulss 12 “Sinistra Piave”. Ha prestato la propria attività come primario presso l’Azienda Sanitaria di Pieve di Soligo, complessivamente, per 23 anni, effettuando oltre 30mila interventi. Dal 2004 al 2009 è stato coordinatore del Dipartimento funzionale nefro-urologico e dal 2009 ad oggi coordinatore del Dipartimento funzionale per la gestione delle problematiche uroginecologiche complesse.

 

Pierpaolo Urbani, 62 anni, laurea in medicina e chirurgia conseguita presso l’Università di Bologna nel 1980 e diploma di specializzazione in psichiatria conseguito nel 1989, ha prestato servizio presso l’Azienda Sanitaria di Pieve di Soligo per ben 32 anni, avendo iniziato la propria attività in qualità di assistente medico di psichiatria dell’allora Ulss 12 subito dopo il conseguimento della laurea. Dal 2008 al 2009 è stato direttore del Dipartimento di salute mentale e dal 2009 ad oggi coordinatore del Dipartimento funzionale per la gestione integrata dei disturbi psichiatrici cronici.

 

Ai due dirigenti, Evangelista Bassi e Paolo Urbani, va il sentito ringraziamento del Direttore Generale, Gian Antonio Dei Tos, “per il lungo e qualificato lavoro svolto presso la nostra Ulss”.

 

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×