Via Piave al buio nel weekend per un guasto
Problemi ad una centralina elettronica
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA – A causa di un guasto tecnico occorso venerdì mattina all'impianto di illuminazione pubblica in via Biagi, il servizio non è stato in funzione durante il weekend in attesa che venisse consegnato il pezzo di ricambio per la manutenzione già richiesto.
A buio quindi via Piave nel tratto tra via Biagi e I Pilastroni, compresa piazza Parigi. Iluminata, invece, l'area di via Piave vicino alla stazione.
“Ad essersi guastata – riferiscono dal Comune di Montebelluna - è una centralina elettronica. Gli uffici hanno in mattinata chiamato più ditte che in questi casi possono fornire una risposta ma nessuna di queste aveva il pezzo in casa perchè ormai la tendenza è quella di non avere più magazzino. Quindi si è comunque ordinato il pezzo da sostituire e ne è previsto l'arrivo e l'installazione lunedì mattina.
Si chiede scusa ai cittadini, pregandoli di portare pazienza ma, nonostante l'intervento tempestivo degli uffici comunali, I tempi di riparazione dipendono dalle aziende esterne. Si è chiesta massima urgenza e per lunedì la centralina sarà di nuovo in funzione”.