PIAZZA DEL POPOLO: ED E' SUBITO DISCOTECA
Sabato (dalle 16 alle 17) portatevi iPod e cuffie. Andate in Piazza del Popolo a Vittorio Veneto e ballate! L'invito tamburellato su FB
| Andrea Armellin |
Vittorio Veneto - Al bando lo shopping, il giro di vetrine, la ciacolada con gli amici e tutte quelle balle lì. Se il sabato pomeriggio vi annoiate come ladri, cambiate registro. Rovesciate il tavolo. Mettetevi le cuffie e andate in centro. Sabato 27 febbraio, dalle 16 alle 17., in Piazza del Popolo a Vittorio Veneto si terrà un Flash Mob. Un evento insolito, ma entusiasmante.
La notizia sta dilagando su Facebook e gli invitati sono stati centinaia.
Gli organizzatori vogliono che vi portiate i vostri iPod e le vostre cuffiette, che dovranno suonare le vostre canzoni preferite, quelle che vi fanno scatenare, e che poi iniziate a ballare a più non posso.
La gente che passerà da quelle parti e che non sarà a conoscenza dell’evento vi scambierà per matti, ma che v’importa? E’ questo lo scopo: stupire!
Non siete a conoscenza dei Flash Mob? Ecco qui qualche informazione.
Con questo termine si suole indicare un gruppo di persone che si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico e mette in pratica un’azione insolita per un breve lasco di tempo.
Il primo Flash Mob è stato organizzato nel 2003 a New York ed è piaciuto talmente tanto che subito nel resto del mondo ne sono stati organizzati a più non posso.
Il flash mob con maggior numero di partecipanti, è avvenuto a Londra nell’aprile 2007 ove 4000 persone circa si sono riunite alla Victoria station con cuffiette nelle orecchie e hanno cominciato a scatenarsi per due ore.
Un flash Mob
In Italia sono stati organizzati eventi di questo genere nelle più grandi città italiane: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Cagliari…
A Milano decine di ragazzi hanno preso parte al primo "flash swapping", un flash mob nato con l'idea di scambiarsi cultura. Piazza del Duomo per alcuni minuti si è così trasformata in una sorta di Wall Street del baratto. Libri in cambio di elastici, biglietti usati in cambio di poster... ognuno ha portato qualcosa di suo da regalare all'altro.
A Bologna c’è stato il “Pillow fight” (=battaglia di cuscini): all’improvviso la gente presente in Piazza Maggiore ha iniziato a sfoderare cuscini e a colpire qualsiasi persona fosse nelle vicinanze. Nessun ferito, solo un po’ di piume a fine pomeriggio.
Chi più ne ha, più ne metta. Le idee per fare un flash mob sono infinite: ci vuole solo un po’ di fantasia, un ottimo modo per farlo sapere a più gente possibile e tanta voglia di divertirsi.
Dopo le grandi città italiane, anche Vittorio Veneto propone il suo spettacolo.
Per aderire >>
Debora Da Dalt