20/05/2024pioggia debole

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pioggia intensa a Valdobbiadene: monitoraggio costante per prevenire smottamenti

Oggi, l'impresa incaricata dalla Provincia sarà sul posto per mettere in sicurezza l'area

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Pioggia intensa a Valdobbiadene: monitoraggio costante per prevenire smottamenti

VALDOBBIADENE - Nelle ultime ore, Valdobbiadene è stata colpita da una pioggia torrenziale, suscitando preoccupazione per il rischio di smottamenti lungo la Pedemontana. Fortunatamente, i volontari dell'Avab hanno trascorso le festività di Pasqua perlustrando attentamente la zona, monitorando cinque potenziali frane.
Il sindaco Luciano Fregonese, insieme ai volontari dell'Avab, ha esaminato attentamente le condizioni della strada provinciale 36 e dei vigneti di Prosecco Superiore, garantendo che l'area interessata dalle frane è ben delimitata e non costituisce una minaccia per la sicurezza pubblica.

Oggi, l'impresa incaricata dalla Provincia sarà sul posto per mettere in sicurezza l'area, tagliando alberi e pilotando i distacchi di sassi per prevenire ulteriori rischi per la viabilità. Le piogge intense degli ultimi giorni hanno reso il terreno saturato d'acqua, aumentando l'urgenza di liberare l'area da potenziali pericoli.
Il sindaco Fregonese ha esteso la ricognizione a tutto il territorio comunale, mentre il sindaco di Tarzo, Gianangelo Bof, ha controllato le frane anche in località Parè. Fortunatamente, non sono stati segnalati movimenti critici nelle zone monitorate, ma il monitoraggio costante rimane essenziale per garantire la sicurezza della comunità.

 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×