28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Piromani in azione a Revine Lago: danno fuoco al presepe fuori dalla chiesa

Nella notte di Natale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Piromani in azione a Revine Lago: danno fuoco al presepe fuori dalla chiesa

REVINE LAGO – Piromani in azione nella notte di Natale. Appiccato il fuoco al tetto in canne della grotta del presepe che si trova sul sagrato della chiesa di San Matteo, a Revine. Le fiamme sono state notate da un residente e l’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.

 

Indignazione e rammarico a Revine per l’accaduto. I volontari del Comitato Sacre Rappresentazioni stamane, 26 dicembre, dopo che l’area è stata dissequestrata, hanno rifatto il tetto della grotta così da permettere alla rappresentazione vivente della Natività di andare in scena regolarmente alle 15.

 

L’incendio è stato appiccato intorno alle 22.15 del 24 dicembre. Le fiamme sono state notate da un residente che ha allertato i vigili del fuoco. Le squadre hanno spento l’incendio nell’arco di un’ora. Sul posto anche i carabinieri di Vittorio Veneto che stanno indagando sull’accaduto.

 

Non ci sono dubbi che sia stato un incendio doloso. «A terra – racconta il sindaco di Revine Lago Massimo Magagnin – sono stati trovati una bottiglia d’alcool e un paio di guanti da cantiere. Per fortuna le canne, prese dai vicini laghi, erano ancora umide grazie anche alla pioggia caduta nei giorni scorsi, e il fuoco non ha attecchito molto. Mi auguro che questo gesto, per quanto crudele e triste sia, possa essere ricondotto ad una bravata». Già circa 25 anni fa mani ignote avevano appiccato il fuoco alla grotta del presepe vivente revinese, giunto quest’anno alla sua 84esima edizione.

(Foto di Antonio Bernardi)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×