Pretende di entrare in posta senza Green pass, esibendo una strana “autocertificazione”
Dopo l’intervento dei carabinieri l’utente ha rinunciato ed è andato via
CISON DI VALMARINO – Questa mattina in un piccolo ufficio postale dell’Alta Marca Trevigiana si è presentato un uomo che privo di Green pass base o di esenzione timbrata da Ulss e medico di famiglia, pretendeva di poter accedere ai servizi dello sportelo con un bizzarro documento, una “autocertificazione sostitutiva della certificazione verde”.
L’utente era quanto mai persuaso che quel pezzo di carta gli desse diritto di accedere all’ufficio, per fare le operazioni di sportello di cui aveva bisogno ed ha anche spiegato di averlo scaricato dal blog “per la libertà costituzionale”. Il personale dell’ufficio vista l’insistenza e l’indisponibilità dell’uomo ad uscire ha dovuto chiamare i carabinieri.
Sul posto sono giunti i militari di Cison di Valmarino che hanno cercato di far ragionare il cittadino caparbio, persuadendolo ad andarsene. Il documento fasullo era addirittura stato protocollato dal comune di residenza dell’utente al quale è andata comunque ben, visto che quando sono arrivati i carabinieri si trovava fuori dell’ufficio postale e quindi non è stato possibile multarlo.